SAFE Sistemi di collezionismo
Posizione: Home » Francobolli » Ausili tecnici

Signoscope T3




Signoscope T3 - Filigranoscopio e strumento di verifica

€ 1500 o € 17? Scopri il valore!

Signoscope T3 è la versione più nuova e performante dei dispositivi SAFE-Signoscope, i primi strumenti di verifica e rilevatori ottico-elettronici di filigrane usati da migliaia di utenti in tutto il mondo.

L’apparecchio fa a meno di sostanze chimiche, non presenta alcun rischio per i francobolli ed è molto facile da usare.

Accanto alla filigrana, lo strumento rileva anche dettagli nascosti come riparazioni, difetti di qualità e gradi di irregolarità della carta. E lo fa in modo del tutto nuovo e affascinante:
il nuovo Signoscope T3 è decisamente più performante. È dotato di 3 potenti led a lunga durata e a basso consumo di energia. Questi led mettono in luce ogni particolare del francobollo, rivelando ciò che finora non è stato possibile rivelare. Il filigranoscopio permette di riconoscere anche le differenze di filigrana che potrebbero incidere notevolmente sul valore dei francobolli.

L’apparecchio viene fornito con adattatore USB e può essere collegato alla rete elettrica o ad esempio anche a un PC dotato di attacco USB. Per il funzionamento mobile dello Signoscope T3 raccomandiamo la nostra SAFE power bank.

Occupa poco spazio – lungh. 95 x largh. 20 x alt. 20 mm -, è realizzata in alluminio e ha una capacità di 2200 mAh.

I led sono dimmerabili in continuo in modo da garantire per ciascun francobollo il grado di luce perfetto. Infatti, non è sempre detto che l’intensità massima della luce evidenzi la filigrana in modo ottimale.

Inoltre, il francobollo può essere esaminato con 8 colori di luce diversi, a loro volta dimmerabili.

A seconda del colore della luce, le filigrane, le irregolarità della carta o anche le riparazioni possono manifestarsi in modo diverso ed essere riconoscibili più o meno facilmente.


È possibile scegliere fra questi colori: marrone, rosso, verde, blu, giallo, ciano, violetto e ovviamente la luce bianca diurna quale luce centrale.


Questo spettro di colori assicura un risultato nettamente migliore, consentendo ad esempio di illuminare un francobollo con sfondo (prevalentemente) rosso con luce rossa e di “neutralizzare” così il colore di stampa rosso che potrebbe trasparire sul retro del francobollo. La filigrana viene messa in risalto senza essere condizionata da influssi di colore indesiderati.

Dimensioni:

lungh. 135 x largh. 70 x alt. 90 mm


Signoscope T3 completo di cavo USB e alimentatore da rete 220 V.

N° 9893

 

199,00 EUR

Codice prodotto: 9893  

incl. 22% IVA. più spese di spedizione

 
 
Quantità:   pezzo



Accessori